News

PRIMA NEVE SULLA TURRA

"La prima neve ha fatto capolino imbiancando le piste della Turra e posandosi fino ai 1600 m circa di altitudine, giusto una spruzzata di bianco a risvegliare la voglia di inverno e di sci.

Oggi però non parliamo delle meravigliose piste della Turra, ma della nuova Selletta il cui rimodellamento è stato completato in questi giorni.

Nell'estate 2018 i lavori avevano coinvolto tutta la parte alta della pista, quella che dalla Baita della Turra scende al bivio per Borrello o Artesina 1300.
Quest'anno invece a cambiare decisamente look è stata la parte bassa che dal bivio per Borrello scende fino ad Artesina 1300.

A questo link trovate il video di qualche anno fa della discesa fino ad Artesina 1300.
Com'è cambiata la pista?

Diciamo che dal minuto 1:54 del video non sarà più necessario girare a sinistra in direzione Borrello, ma si raggiungerà direttamente la ""Selletta"" al minuto 2:44 con una nuova discesa diretta larga e di buona pendenza per poi proseguire verso Artesina 1300 con un percorso totalmente rivoluzionato.

Lo stradone in costa è stato infatti notevolmente allargato e in prossimità dei condomini ""Betulle"", che avranno così un agevole accesso sci ai piedi alla pista, piega a sinistra verso valle per terminare nell'ampia zona di arrivo gare della Pista Mirafiori e scendere fino ad Artesina 1300.

In attesa della neve a tutte le quote, in questa foto potete vedere le principali novità del nuovo percorso.

Chi sarà il primo di voi a mandarci il video sci ai piedi della nuova pista?

Artesina MondoleSki, divertimento ad alta quota!

"