News

10/08/2017 - CONCERTO DI FERRAGOSTO

Il Concerto Sinfonico di Ferragosto torna nel Comune di Frabosa Sottana dopo venticinque anni dall'ultima presenza presso la Conca delle Scalette di Artesina che vide per l'occasione la prima diretta RAI dell'evento.

La 37ma edizione del Concerto verrà accolta nell'anfiteatro naturale denominato Alpe Gavo Bracco, posto a quota 1.650 m di altitudine nel cuore del comprensorio MondoleSki.

Per raggiungere la location del concerto da Artesina si potrà scegliere se utilizzare la Seggiovia Colletto per risalire fino a quota 1.600 metri e proseguire lungo il sentiero indicato che si percorre agevolmente in circa 20 minuti o intraprendere il cammino a piedi direttamente da Artesina lungo il sentiero del Bosco delle Fate, fino alla Baita del Colletto, e proseguire in direzione dell'Alpe, per una durata totale di circa 50 minuti.

A partire dalle ore 12:50 e fino alle 14:00 il concerto sarà trasmesso in diretta su RAI 3, per proseguire fuori onda nella sua scaletta fino alle 14:30 circa.

L'accesso all'Alpe sarà regolamentato da aree di filtraggio per controlli di sicurezza e non sarà possibile introdurre bottiglie di vetro, bottiglie di plastica con capienza maggiore di 0,5 l, borracce di metallo, armi, fumogeni, fuochi d'artificio, zaini e borse di grandi dimensioni, bevande alcoliche con gradazione superiore ai 20°, sostanze stupefacenti, droni e bastoni per selfie.

Vista l'importanza mediatica che riveste per tutta la provincia di Cuneo, e non solo per Artesina e il MondoleSki, l'evento si pone sicuramente come appuntamento clou dell'estate, ma ricordiamo tutto il ricco calendario manifestazioni di Artesina che coinvolge giorno per giorno i nostri turisti affiancando l'apertura quotidiana del Summer Park.

Per i più piccini, oltre alle tante iniziative a calendario e alle attrattive del Bob e del Tubing, dal 14 al 19 Agosto torna la Favola nel Bosco, un'esperienza straordinaria di crescita e sperimentazione immersi nella natura incontaminata di Artesina ai piedi del Mondolé. Per info e prenotazioni contattare Maria Antonietta 349 8502711.

Artesina MondoleSki...Divertimento ad Alta Quota